PROGRAMMA PER LA SOLENNITÀ DI TUTTI I SANTI E COMMEMORAZIONE DEI FEDELI DEFUNTI
In questi giorni di profonda riflessione e spiritualità, ci uniamo come comunità per ricordare i nostri cari defunti e celebrare tutti i santi, modelli di fede e di vita cristiana. Vi invitiamo a partecipare alle varie celebrazioni liturgiche e momenti di preghiera organizzati dalla nostra parrocchia, per vivere insieme questo tempo di ricordo e speranza.
GIOVEDÌ 31 ottobre
ore 18:00 al canto delle Litanie dei Santi, ostensione delle reliquie dei Santi Patroni e canto dei Vespri Solenni di Tutti i Santi.
VENERDÌ 1° novembre – Solennità di Tutti i Santi:
ore 10:30 Santa Messa solenne;
ore 12:00 Santa Messa;
ore 15:00 Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Camillo Cibotti al cimitero di Isernia in suffragio di tutti i defunti;
ore 18:00 Santa Messa e reposizione delle Sante Reliquie.
SABATO 2 novembre – Commemorazione di Tutti i Defunti:
ore 09:30 Santa Messa;
ore 18:00 Santa Messa.
Dal 2 all’ 8 novembre – Ottavario dei Morti.
Ogni sera la Santa Messa delle 18:00 sarà celebrata per tutti i defunti.
LUNEDÌ 4 novembre :
ore 10:30 Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Camillo Cibotti per i Caduti in guerra.
MARTEDÌ 5 novembre
ore 10:30 S. Messa del Vescovo S.E. Mons. Cibotti in memoria dei Vescovi, Sacerdoti e Diaconi defunti della Diocesi di Isernia-Venafro.
Indulgenza Plenaria per i Defunti
Dal mezzogiorno del 1° novembre fino a tutto il 2 novembre è possibile lucrare, una sola volta, l’indulgenza plenaria, applicabile soltanto per le anime dei fedeli defunti, visitando una chiesa e recitando il Credo e il Padre nostro. Sono inoltre da adempiere queste tre condizioni:
1) Confessione sacramentale 2) Comunione Eucaristica 3) Preghiera secondo le intenzioni del Papa recitando un Padre nostro e un’Ave Maria.
Le tre condizioni possono essere adempiute anche nei giorni precedenti o seguenti quello in cui si visita la chiesa (è tuttavia conveniente che la comunione eucaristica e la preghiera secondo le intenzioni del Papa siano fatte nello stesso giorno in cui si compie la visita).
La stessa facoltà alle medesime condizioni è concessa nei giorni dal 1° all’ 8 novembre al fedele che devotamente visita il cimitero e anche soltanto mentalmente prega per i fedeli defunti.

