Recital natalizio a cura dei ragazzi e del coro della Parrocchia
Martedì 23 dicembre la nostra comunità parrocchiale ha vissuto un momento di riflessione all’insegna della festa e della gioia, cui ha preso parte anche il nostro vescovo mons. Camillo Cibotti.
Alla vigilia della celebrazione della grande festa del Natale, i giovani, i bambini e la schola cantorum hanno proposto un recital dal titolo “Raccontando e cantando il Natale” proprio per aiutare tutti a prepararsi interiormente a vivere con il cuore la nascita del Salvatore.
Canti, riflessioni e un racconto tratto dalle storie di L. Tolstoj dal titolo “Il Natale di Martin” per aiutare tutti i presenti a meditare sul vero significato del Natale inteso, in particolare, come momento per rafforzare l’unione e opportunità di impegno verso gli altri.
Tutti ci siamo trovati spiritualmente davanti alla grotta di Betlemme come i pastori e abbiamo imparato a cercare Gesù, oggi, nel volto degli oppressi, nella solitudine degli infelici, nell’amarezza di tutti gli uomini. Infine la musica e il canto della schola e dei bambini hanno dato tutta la gioia e l’allegria con la quale dobbiamo metterci in cammino come i pastori nella notte di Natale.