Domenica 1 Marzo la nostra comunità parrocchiale ha avuto la gioia e l’onore di accogliere i Frati Minori Cappuccini provenienti da Campobasso dove frequentano il postnoviziato.
Giunti nel primo pomeriggio a Isernia i frati hanno avuto la possibilità di visitare il centro storico, accompagnati da don Claudio che ha fatto loro da Cicerone per i vicoli e le piazzette di Isernia vecchia.
Alle ore 18:00 Fra Rocco, maestro dei monaci, e Fra Luigi, parroco della Parrocchia del Sacro Cuore di Campobasso e vice-maestro, hanno celebrato la Santa Messa in Cattedrale, con annessa indulgenza plenaria legata all’Anno Giubilare Celestiniano.
Al termine della Celebrazione i frati hanno avuto modo di ammirare più accuratamente la nostra bellissima Cattedrale, in particolare venerando l’icona della Beata Vergine Maria “Via Lucis” e le reliquie di san Pietro Celestino. Hanno inoltre visitato la cripta in cui riposano alcuni vescovi della Diocesi e gli scavi dell’antico tempio pagano. A concludere la visita è stato un momento di convivialità presso i locali dell’ex seminario minore di Isernia.