Ancora nessun commento

Apertura della Porta Santa

Giubileo Diocese Isernia-VenafroA pochi giorni dall’inizio dell’Anno santo della Misericordia, che Papa Francesco ha inaugurato nel suo viaggio in Centrafrica, ma che solennemente avrà inizio con l’apertura della Porta Santa a Roma il prossimo 8 dicembre, anche la nostra Diocesi ha reso pubblico il programma per l’Apertura della Porta Santa nella Cattedrale di Isernia e nella Concattedrale di Venafro.

Sabato 12 dicembre alle ore 17.00 si terrà la Statio nella chiesa di san Francesco, in Corso Marcelli a Isernia, di lì processionalmente si raggiungerà la Cattedrale, dove Mons. Cibotti, dopo aver solennemente aperto la Porta Santa Presiederà l’Eucaristia.

Domenica 13 dicembre, invece, sarà la volta della Concattedrale di Venafro: alle ore 11.30 il ritrovo nella chiesa della Madonna del Carmine, di lì processionalmente si raggiungerà l’antichissima Porta Santa del Duomo Venafrano, per poi celebrare l’Eucaristia.

Tutte le parrocchie della Diocesi confluiranno nei due centri per vivere un momento di forte comunione e dare insieme inizio alla grande esperienza di Misericordia cui il Santo Padre ha invitato tutta la Chiesa.

Fonte: Diocesi Isernia-Venafro