La Fondazione Banco delle Opere di Carità opera a favore degli indigenti fin dal 1993 mediante l’attività di recupero valorizzazione e donazione di prodotti alimentari e non.
Nel corso degli anni l’attività della Fondazione si è diffusa su tutto il territorio italiano con l’istituzione della rete Banco delle Opere di Carità. Per la Fondazione l’assistenza deve concretizzarsi in un autentico percorso formativo con al centro la persona.
Oltre alla istituzionale attività di recupero delle eccedenze alimentari, ogni anno il primo Sabato del mese di Marzo la Fondazione promuove la Giornata della Raccolta Alimentare contro la Fame in Italia. Grazie all’opera di oltre 30.000 volontari i clienti dei supermercati aderenti all’iniziativa sono sensibilizzati sull’importanza del problema della povertà alimentare, chiedendo loro un concreto gesto di solidarietà.
La Caritas della nostra Parrocchia anche quest’anno partecipa alla raccolta di prodotti alimentari in occasione della Giornata della Raccolta alimentare organizzata dal Banco delle Opere di Carità presso il quale mensilmente si rifornisce di derrate alimentari da distribuire a circa 150 indigenti.
I volontari della Parrocchia saranno presenti nella giornata di sabato 5 marzo presso i supermercati:
SIGMA ELLE EMME di via Occidentale,
DECÒ di Via Kennedy.
Sarà possibile donare:
Latte, Carne in scatola, Olio, Pelati, Legumi e Tonno.